A Vallecas il calcio che mi piace…

Stadio di Vallecas

Stadio di Vallecas

Lo stadio del Rayo Vallecano è piccolo, ha una capienza di circa 15.000 spettatori, si trova nel cuore del quartiere Vallecas scendendo alla fermata Portazgo (M1 di Madrid), ed è privo addirittura di una curva come si può vedere dalla foto accanto. Quando gioca il Rayo il quartiere si ferma, lo stadio è sempre pieno, lo era anche quando lo andavo a vedere io e militava nella Segunda B (la nostra serie C Italiana), i suoi tifosi sono molto calorosi e orgogliosi della loro squadra e del loro quartiere! Da tre anni il Rayo è tornato nella massima serie e quest’anno, se terminasse oggi la Liga, sarebbe addirittura qualificato per l’Europa League!

Domenica scorsa a Vallecas, il Rayo ha battuto nel derby l’Atlético allenato da Pablo Simeone e questa foto è stata scattata e pubblicata dal giornale Marca 🙂

Tifosi a vedere il Rayo

Tifosi a vedere il Rayo

Quando vedo foto del genere impazzisco….sono le foto che più di altre raffigurano il calcio che amo …in finestra uno attaccati all’altro a seguire il Rayo….FANTASTICO! Foto di un calcio sparito..dimenticato ma che fortunatamente resiste ancora in qualche parte del mondo!

E visto che mi ci trovo a parlare di questa splendida squadra e splendido quartire, perchè non ricordare un altro evento accaduto qualche anno fa?
Era il 2007, il Rayo frequentava la SegundaB, arriva a Vallecas a disputare una partita di Copa del Rey il Sevilla. Dopo alcune decisioni arbitrarie poco accettate dal pubblico locale, da una palazzina lanciarono delle patate in segno di protesta….il lancio si scoprì più tardi venne fatto da un’accanita signora di una certa età 🙂 Eccolo l’articolo della Gazzetta dello Sport :

Rayo-Sevilla patatae dal balcone

Rayo-Sevilla

Per chi capita a Madrid, consiglio si di andare a vedere una partita del Rayo per capire esattamente cosa significhi 🙂 , io mi innamorai di questa squadra circa 10 anni fa dai racconti di un mio ex collega che era di Madrid…ogni anno per 5 anni di fila, sono andato a vedere le partite del Rayo..sono innamorato del pre-partita fatto di birre e “cazzate” con i miei amici ..sono innamorato dei tifosi del Rayo..sono innamorato di Vallecas….è l’ora di tornarci…quest’anno 🙂 !!!

VAMOS RAYTO..VAMOS VALLECAS!

Di seguito alcune foto delle mie scorribande in quel di Vallecas 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a A Vallecas il calcio che mi piace…

  1. Fabrizio S. scrive:

    A Sà, ma per quanto potra esse bello, te lo immagini a Roma uno stadio da 15.000 posti ed al centro della città! ogni domenica sarebbe un guerra civile!

  2. spakka scrive:

    Nooooo a Roma mai e poi mai 😀 solo per parcheggià la macchina ce se spara…figurate vedesse le partite come a Vallecas 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.