Per capire l’effetto che fa

“Si potrebbe andare tutti quanti al tuo funerale.
Vengo anch’io. No, tu no.
Per vedere se la gente poi piange davvero
e capire che per tutti è una cosa normale
e vedere di nascosto l’effetto che fa.”

IMG_0184Uccidere una persona per capire l’effetto che fa!
Questa è una società sempre più annientata socialmente e culturalmente, dove da anni le parole : “valori”, “idee”, “educazione”, “altruismo” e “speranza” sono state cancellate dalle nostre menti.
Luca Varani è stato ucciso da due suoi “amici” e come riferisce uno degli avvocati difensori dei colpevoli, non sanno perché lo hanno fatto: cercavano qualcuno a cui fare del male….

Io spero che un giorno i miei figli, mi sputino in faccia per averli messi al mondo in questa specie di società! Me lo meriterei senze “se” e senza “ma” !

Una società alienata, devastata, dove cercare punti di riferimento ideologici è ormai impossibile , dove la speranza è ormai ridotta ad una fioca luce su un mozzicone di candela, dove il gioco nuovo per i ragazzi è il ” knockout”, aggredire passanti in strada dandogli cazzotti in faccia e lasciandoli in fin di vita quando si tratta di persone anziane , dove la maggioranza della nostra classe politica, corrotta e con fedine penali “lorde” , si permette di far tagli alla cultura, alla scuola , alla sanità e alle pensioni senza intaccare di un centesimo i loro stipendi…. la gente ferma Razzi per strada a farsi i selfie con lui perchè è simpatico, “è un grande” ho sentito dire da alcuni ragazzi dopo la foto! Il presidente del consiglio “autoelettosi” la domenica pomeriggio va nei talk show a fare cabaret e selfie con le labbra a culo di gallina invece di precipitarsi in Egitto e pretendere VERITA e GIUSTIZIA per Giulio Regeni!
Una società in cui il “cardinal” Tarcisio Bertone ristruttura, con i soldi destinati ai giovani dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il suo attico …io te farei vive sotto i ponti del Tevere Tarciso, altro che attico!
Una società dove nel 2016, non riusce ancora a capire che l’amore non è un diritto assoluto delle coppie etero, ma un un sentimento naturale di tutti gli esseri umani, sia queste etero che omosessuali!
A Roma , corre come candidato sindaco un certo Guido Bertolaso , indagato per omicidio colposo plurimo e disastro colposo in relazione al terremoto dell’Aquila!
Una società che è passata da Berlinguer, De Gasperi e Moro a Giovanardi, Verdini, Razzi, Berlusconi  e Renzi, da Ettore Scola a Checco Zalone, da C’eravamo Tanto Amati a Natale in India, da De Gregori, De Andre, Guccini a Gigi D’Alessio a Marco Carta , dal mito di Guevara a Maria De Filippi, da Pertini a Mattarella, da Enzo Berzot ad Antonio Conte, dal raccontare favole di Rodari e Calvino ai nostri figli al farli rincoglionire davanti a tablet…

Si figli miei, sputatemi in faccia! Vi abbiamo messo al mondo in questa società che non Vi fornisce neppure la carta igenica a scuola!
Dove un ragazzo di nome Luca Varani, viene ucciso da alcuni suoi amici per capire l’effetto che fa….

E scusate lo sfogo….

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.