E bravo Sindaco Marino! Un primo GRAZIE!

Sto sindaco “ME PIACE” ogni giorno de più! Quasi me dispiace a non avergli dato fiducia al primo turno a favore del “baffo” Medici 🙂 .
Chi ama Roma, da sempre sognava la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali e del Colosseo, la salvaguardia della zona più “storica” della nostra città e sabato 3 Agosto finalmente questo sogno diventa realtà grazie alla caparbietà del neo sindaco che non si è lasciato intimorire dalla complessità della realizzazione del progetto.
Non poteva essere che via dei Fori Imperiali fosse invasa da Camion, Pulman ,auto, moto, non facevano altro che aumentare la zona di un inquinamento assurdo (sia acustico che ambientale) …..e poi sinceramente a mio avviso, era come vedere una bella donna vestita coi calzettoni di lana e le ciabatte sdrucite…
Ed ecco come cambierà la viabilità in quel tratto di zona :

Coma cambia la viabilità con la pedonalizzazone di Via dei Fori Imperiali

Coma cambia la viabilità con la pedonalizzazone di Via dei Fori Imperiali

Dice bene il sindaco ad affermare che con la pedonalizzazione di quell’area, via dei Fori Imperiali diventerà senza dubbio la passeggiata più bella del mondo!
Comunque Sindaco, non si fermi qui, visto che questo primo grande-immenso tassello è stato messo per il bene della nostra città, ora Le chiedo anche la pedonalizzazione di Piazza Venezia…la piazza più pericolosa di Roma per ciclisti e pedoni che ogni giorno rischiano la vita attraversando le strisce evitando camion, scooter e auto blu lanciate a tutta velocità!

Ribadisco Sindaco, non si fermi qui ! In questi pochi mesi dalla sua elezione ha gia tolto le auto blu per gli assessori ( utilizzandole solamente in caso eccezionale per incontri istituzionali) , ha reso l’acqua pubblica l’unica acqua bevibile in Campidoglio, sta dando un esempio bellissimo muovendosi per la nostra città in bici senza le odiose auto istituzionali…..continui così ,continui a far risorgere l’entusiasmo di noi romani e le bellezze della città più bella del mondo…per il momento sta mantenendo tutte le promesse fatte in camapgna elettorale..Daje IGNAZIO!

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.