Roma-Napoli

romanapoliIn zona cesarini la Roma agguanta una vittoria importantissima contro il Napoli. Radja Nainggolan regala 3 punti ma soprattutto allontana l’Inter dal terzo posto , ultima posizione disponibile per accedere ai preliminari di Champions. Il Napoli gioca bene, finora è la squadra che più mi ha impressionato, non butta mai la palla, pressa a tutto campo ed ha una tenuta atletica ‘cccezionale come direbbe Piccinini 🙂 .
E’ stata una partita difficile, l’ingresso di Totti ha cambiato la partita. Francesco non può giocare novanta minuti, lo sa bene lui e lo sa bene Spalletti, quaranta primavere non sono poche, ma vista la sua integrità fisica e il lavoro di Vito Scala (santo subito), può regalarci ancora tanto “calcio champagne” entrando a partita in corso.
Sul suo rinnovo sono sicuro che ci sarà, Pallotta quando venne a Roma, mesi fa, disse che avrebbe deciso Francesco, il resto sono tutte chiacchiere delle radio, dei giornali e dei siti poco attendibili che cercano di creare malumori, così come è successo sulla vicenda tra lui e Spalletti.
Detto questo, il secondo posto dista due solo lunghezze, resta arduo da raggiungere, la Roma ha solo da mangiarsi le mani per questo campionato, non avrebbe vinto lo scudetto, ma avrebbe da tempo messo al sicuro il secondo posto se non avesse avuto quei mesi di “buio mentale” sancito con l’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia (!) .
Complimenti alla Juventus, che ha vinto lo scudetto con merito .

Questo il video della partita vissuto dal “Gruppo Ciambelline” e realizzato dall’unico ed inimitabile :  Andrea Taloni.

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.