Non è mai stato facile rientrare a lavoro dopo le ferie. E’ difficile tornare in ufficio dopo un week-end, figurarsi dopo 15giorni de mare, monti e divertimenti vari. Personalmente poi, ogni anno al rientro mi avvolge una sorta di depressione “apotropaica” che dura qualche settimana….
Stamattina sveglia alle 6:30, ieri sera mi sono RIFIUTATO di farmi la doccia e accorciarmi la barba per non anticipare il mio “rientro mentale a lavoro”…fare queste cose, avrebbe significato ammettere che le ferie erano finite 🙁 .
Doccia , colazione, vestizione…ariecco la cravatta, ariecco i jeans, aritira fori la giacchetta ciancicata de lino dall’armadio, rimettemose le clark impolverate, scorciamose sto pizzetto che manca poco che m’arriva ai piedi….ritrovamo il badge pe’ timbrà a lavoro (finito non se sa come tra i giocattoli di Francesco….) .
Ore 7:30, è l’ora, devo uscire da casa con l’incognita che il motorino si metta in moto dopo 15 giorni di riposo assoluto….lo so avrei potuto farlo nei giorni precedenti ma….ma farlo avrebbe significato rientrare con la testa già a lavoro anticipatamente !
Oltre alla solita “pisciatina” sulla catena lasciata da qualche simpatico cagnolino e dal suo padrone, il vespino si è messo in moto alla prima “botta” di pedalina….mai successo, di solito me ce vole un quarto d’ora per farlo mettere in moto dopo solo 2 giorni di pausa, stavolta non vedeva l’ora de riportamme a lavoro sto infame!
Le strade ancora sono vuote, qualche anima disgraziata alla fermata con la faccia triste (come la mia oggi….), attende l’arrivo di un bus ripensando forse alle ferie fatte o forse alle ferie mai arrivate…o forse è qualche laziale che ripensa a ieri sera, chi lo sa….
Ore 8:00, eccoci al parcheggio vuoto, riecco il “palazzone” , riecco la “prigione delle mie 8 ore giornaliere”….la faccia del commesso è in tinta con la tristezza del luogo.
Ecco i primi saluti : ” aho bella allora com’è andata?” , “divertito? Tutto bene le vacanze?” , so tutti allegri, pimpanti….pare che me rode il culo solo a me da ritornà a lavoro oggi…..è ananta bene si “natevelaapiànderculo”, ma che ce state male voi in ferie? Ma che ve piace venì a lavoro invece da sta in vacanza?
E’ passata solo un’ora , ma me pare già un’eternità…..me ritornano alle orecchie le solite frasi:”workoround”…”Skill”…”Troubleshoutting”…”priority”……riannatevelaapiànderculoatutti.
Pensà che fino a pochi giorni fa me ne stavo a mollo dentro l’acqua salentina e mo sto davanti ad un pc a scrive ste stronzate……io vojo riannamene al mare a giocà co mi fio, in montagna, co l’amici mia, vojo sta in giro a fa foto, a da du calci ad un pallone, lontano da sta tristezza informatica e da sto posto che te impone na procedura pure pe annà al bagno….
E io me ripio le ferie tanto 🙂 , tra qualche settimana me le ripio ….anzi me le ripio già venerdì che so già stressato…. non se vede ?? 🙂
Il rientro dalle ferie
Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con ferie finite, fine delle ferie, fine delle vacanze, rientro dalle ferie, Spakka.info, stress da rientro a lavoro. Contrassegna il permalink.