Il derby che vorrei

romalazio

22 Settembre 2013
Roma-Lazio

Il derby di domenica non cancellerà quel famoso 26 Maggio in cui quel “fenomeno” di Andreazzoli (colui che voleva scrivere la storia della Roma…),  riuscì sia nell’impresa di perdere la partita contro na squadra de pippe ar sugo che di attentare alla carriera di Mattia Destro schierandolo in campo da infortunato. Il derby di domenica prossima potrebbe cancellà l’onta del Maggio scorso, solo con un’umiliazione sportiva ai danni degli sbiaditi, tipo vince 10-0 (sogno) o 30-0 (utopia) , oppure….oppure vince in questa maniera, nella maniera goliardica che ce piace a noi…a me 🙂 :
” La partita è tirata, al 70′ siamo ancora sul risultato di 0-0, la Roma cerca di fare la partita ma i giocatori della …… si oppongono ad ogni offensiva giallorossa. Ecco il primo cambio del Sergente Garcia , fuori Ljajic e dentro Gervinho ( ‘mazza quanto è brutto ). La Roma comincia ad alzare il ritmo della gara, sulla fascia destra Maicon si fa largo, si libera di “quello che ce fece er gol in Gobba Italia” , lo alza per il bavero della maglia sbiadita, se lo carica in braccio e continua a correre palla al piede, crossa , mucchione in area….. cade la fascia dalla testa di Gervinho….AIUTOOOOOO !!!!!!! Se mettono tutti paura, si fermano tutti, panico !!! Lo stadio raggela dal terrore!!! Gervaho spalle alla porta si ricompone rimettendosi la fascia, il pallone crossato da Maicon è li che lo colpisce sul suo deretano e si insacca in RETEEEEEEEEE!!! Con il portiere …… che ancora spaventato dalla visione di Gervaho si era rifugiato dietro ad un cartellone pubblicitario! 1-0 per la Roma ed è festa grande attorno al “toupe” de Gervaho!!!!
E’ il 78′ minuto, la ….. mette la palla al centro e cerca il controattacco. Il centrocampo della Roma è granitico! Strootman, che tiene stretti al guinzaglio i suoi pitbull (causa scioopero dei dogsitter della capitale) fa muro a centrocampo, intercetta un pallone perso da ….. e lancia Balzaretti che deciso effettua un lunghissimo cross che…..che…….attenzione….il cross…il cross….il cross invece di andare verso la porta avversaria si dirige verso De Sanctis che sta giocando una scopetta con Tempestilli…attenzione la parabola è insidiosa….ODDIO NO….ODDIO NO….AUTOGOOOOL!!!! Autogol di Balzaretti!!!!! Si crea una rissa in campo! Il sergente Garcia è entrato in campo con la sua chitarra e la sta sbattendo con veemenza sulla schiena del numero 42 giallorosso! De Sanctis tiene fermo l’autore del pareggio …. mentre i pitbull di Strootman je azzannano i gioielli di famiglia! L’arbitro non riesce a contenere gli animi, ci si mette pure Maicon che nonostante abbia sempre in braccio “quello che ce fece er gol in Gobba Italia” , inizia a lavorare di “capoccia” sulla faccia del poro Balza ormai ridotto ad una larva umana. Cambio, si cambia, di certo non un cambio tattico…fuori l’uomo dell’autogol, dentro Tempestilli! No Dodò ancora non po giocà, s’è fatto male 5 anni fa, po esse che c’ha na ricaduta, meglio non rischiallo, mejo metterlo dentro quando c’avrà l’età del grandissimo Giorgio Rossi.
Siamo al 88′, ormai è pareggio sicuro con la Curva …. che fa qualcosa di originale tirando fuori degli striscioni in cui ricordano quel 26 Maggio in cui Andreazzoli……
Palla al centro, la Roma ormai deve tentare il tutto per tutto e si riversa in avanti. Il quarto uomo alza il tabellone luminoso, si giocherà fino al 95′, ma ormai tutto fa pensare che la partita terminerà con un pareggio. Palla a trequarti campo, De Rossi smista verso un pitbull di Strootman che apre verso Pjanic impegnato a “tweetà” con Jose Angel. La palla viene affidata a Tempestilli che c’ha già la tachicardia e la lingua felpatissima, cede palla al DIO del CALCIO che la scaraventa in aria…ATTENZIONE… il piccione di nome Olimpia che stazionava in curva Nord riesce a liberarsi dalle catene del suo domatore e corre verso il cross del numero 10 giallorosso….lo intercetta…e di capoccetta…..NON E’ POSSIBILE…NON E’ POSSIBILE…..GOOOOOOL….GOOOOOOOL DEL PICCIONE !!!!!!!!!!!!!! 2-1 !!!!!!! Partita senza precedenti!!! E’ un tripudio di gioia e di orgasmi! Ed ecco il triplice fischio finale!!! Tutti attorno al Piccione, che finalmente tornerà libero facendo ritorno a Piazza San Marco, dove Loti??? e Tarechi???? lo avevano rapito travestendolo da aquila tre anni fa. E questo si che è un derby storico! Cazzo se è storico!!!!
Un gol de culo di Gervhao, autogol de Balzaretti (“gonfiato de botte in amicizia dalla squadra”)  e gol della vittoria del piccione travestito….mejo de così 🙂

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.