Appello a Linda : “Non buttare giù quello sgabuzzino”

Questo è un appello a te Linda , per evitare che un piccolo stanzino di 10 mq, comunemente chiamato sgabuzzino, venga abbattuto per la rimodernizzazione della Vostra casa, tua e del nostro Amico Augusto.
Cara Linda, abbattere quel piccolo stanzino, significherebbe sopratutto abbattere il ritrovo artistico, la musa ispiratrice, la caverna dei sogni, di Augusto, che li dentro ha costruito una carriera artistica canora, teatrale, sportiva e multimediale.
Abbattere quel piccolo stanzino , significherebbe in senso metaforico, tagliare i capelli a Sansone, quindi troncare la vena artistica di Augusto che da giorni ormai è ridotto ad un “cencio d’omo” per l’imminente smantellamento del suo ritrovo. E’ sotto i nostri occhi il declino artistico e umano che sta vivendo Augusto in seguito a questa tua scelta o dolce Linda. Ha ri-cominciato a produrre canzoni scellerate, performance non all’altezza, ma cosa più importante, la sua salute è tornata precaria , la sua pelle si è fatta grigia e ha cominciato a bere..a bere…tanto..tanto.. tanto… tanto, tanto….litri e litri e litri e litri d’acqua per dimenticare il suo dispiacere!
Abbattere quel piccolo sgabuzzino , cara Linda, per noi significherebbe la fine della nostra giovinezza, che li dentro abbiamo trascorso ore ed ore di felicità, parlando di arte, di sport, di teatro, creando palinsesti radiofonici, siti, trasmissioni web-tv, discusso con stimati uomini di cultura come letterati e filosofi; per non parlare della creazione del prestigioso, fantasmagorico, inimitabile, spakka.info nel lontano 2007 e le collaborazioni in “feat” con noti artisti musicali “felini” e sportivi.
Abbattere quel piccolo sgabuzzino, dolce Linda, significherebbe privare i milioni di “fens” del nostro Augusto, della loro casa multimediale, del loro ritrovo post-lavorativo, del loro “cloud multimediale”, del loro rifugio dai cattivi pensieri, del loro mondo incantato dove riversano le loro idee e i loro sogni.
Ed è per questo che noi, amici di Augusto, ti chiediamo di lasciare casa così com’è ! Questo sacrificio per cosa poi? Per recuperare 10 miseri metriquadri! Ti sembra giusto Linda, mandare Augusto nei suoi momenti di vena artistica, a “creare” le sue opere d’arte dal fruttivendolo cingalese (che per giunta gli chiede 100€ l’ora per utilizzare i suoi locali)? Ti sembra giusto che noi, Amici,  ci dobbimo trasferire dal buon Alim (gran paraculo), tra cocomeri, pesche, lattughe durante le trasmissioni/creazioni/interviste/ e performance artistiche? Ti sembra giusto che i “fens” prima in una lussuoso resort, ora devono adattarsi ad una bottega tra melanzane e cetriolini?
No dolce Linda, sappiamo che anche tu sei affezionata a quello sgabuzzino e che, come per noi, quei 10 mq rappresentano una parte della tua vita che hai deciso di “distruggere” per una bellezza estetica immobiliare inculcata da qualche rivista laida e malevola! Ricordi quando prendevi (con “sadica goduria”), a cinghiate Augusto nella sua “tana” perchè non faceva la spesa, non puliva, non cucinava? Quello sgabuzzino si, era il suo “regno”, ma devi ammettere che era anche la tua “camera della tortura” nei suoi confronti…e te ne vuoi liberare così senza pensarci neppure?
Abbiamo deciso quindi, noi Amici di Augusto, di incatenarci nello stanzino a partire dal 2 settembre e rimanerci fino a quando non deciderai di ritornare sui tuoi passi e lasciare intatto il NOSTRO SGABUZZINO!

NO ALLA CASA MODERNA- SI ALLO SGABUZZINO !

AUGUSTO DEVE VIVERE!

abbattimento dello sgabuzzino!

No all’abbattimento dello sgabuzzino!

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.