Allenamento a mezzanotte per il Rayo

allenamenti notturni

Foto Marca.com

Mentre il Barcelona ieri sera, conquistava e festeggiava la Supercoppa di Spagna contro l’Atlético di Simeone, il Rayo si allenava in previsione della partita di domani contro il Levante. Gli allenamenti hanno avuto inizio alle 23:00 e si sono conclusi a mezzanotte passata!  Il motivo? Domani, gli anticipi della terza giornata di Liga, (Rayo-Levante & Almeria-Elche), avranno inizio propio alle undici di sera per un’assurda decisione della Lfp e l’allenatore raysta, Paco Jémenez, ha deciso (giustamente), di preparare la squadra facendola allenare al medesimo orario del fischio di inizio della partita.
E’ vero che alcuni anticipi o posticipi della Liga cominciano sempre in tarda serata, alle 22:00 , ma con l’inizio alle 23:00, domani sera la partita tra Rayo e Levante terminerà alle 24:45! In questa maniera come è possibile incentivare la gente ad andare allo stadio?
Sono le decisioni assurde prese a discapito dei tifosi e di chi ama questo sport ormai in mano alle televisioni, agli sponsor e al business che ci gira intorno, un vero circo mediatico che con il calcio ha poco a che vedere !
I tifosi raysti, hanno così deciso di protestare contro questa scelta ridicola di giocare di venerdì alle 23:00 e domani entreranno allo stadio al 24° minuto del primo tempo ( 24 perchè è l’anno della fondazione del club) , dopo una concentrazione fuori dalla stadio che inizierà alle 22:00.
Di seguito il volantino dei “Bukaneros” :

BukanerosIn chiave mercato si è mosso qualcosa, evidenti i problemi nel reparto avanzato dei “Matagigantes”, il Rayo Vallecano ha prelevato in prestito dal Totthenam : Iago Falqué (un passato nella cantera del Barca e nelle giovanili di Bari e Juventus)  e ieri ha ufficializzato l’attacante uruguagio : Seba Fernandez , che ha rescisso il suo contratto con il Malaga. Per la difesa arriva l’esperto difensore portoghese : Zé Castro (classe 1983) ex Deportivo (rescissione), che conosce bene la Liga in quanto militato nell’Atlético e nel Deportivo appunto.
Vedremo se questi innesti avranno già effetto sulla partita di domani .
Vamos Rayto!

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.